Benessere Rivoli: di cosa si occupano i centri specializzati

Un valido percorso di benessere Rivoli tiene conto di molti fattori

I centri specializzati in benessere a Rivoli mettono a disposizione dei clienti tutta la professionalità di personale di grande esperienza specializzata nell’elaborazione di percorsi personalizzati. L’obiettivo dei centri benessere Rivoli è proporre per ciascuno un percorso utile a esprimere al meglio le proprie potenzialità e a riprogrammare mente e corpo superando così delle attitudini disfunzionali più o meno gravi. Fanno parte dei percorsi benessere Rivoli diverse attività sportive e trattamenti corporei, ma anche pratiche di rigenerazione e di mental training combinate con una alimentazione corretta. Un centro benessere a Rivoli è quindi la risposta ideale a un mondo contraddistinto da ritmi frenetici e nel quale diventa sempre più difficile prendersi del tempo per se stessi. Lo stress è sempre dietro l’angolo e il rischio è quello di sviluppare patologie più o meno gravi senza nemmeno accorgersene. I centri benessere a Rivoli hanno non a caso come obiettivo primario quello di proporre comportamenti virtuosi nelle attività motorie, nell’alimentazione e nella manutenzione del proprio stato emotivo.

Il benessere Rivoli passa attraverso molti segmenti della persona

Esperti nel raggiungimento del benessere a Rivoli effettuano una valutazione integrata dello stress così da capire immediatamente in che modo intervenire per ridurre lo stress e ritrovare rapidamente efficienza e sorriso. Lo stress è infatti la risposta dell’organismo a carichi emotivi, cognitivi e sociali ritenuti eccessivi e nel centro benessere di Rivoli verrà operata una valutazione multidimensionale del carico vissuto sul piano fisico, emotivo o mentale.  Non solo, i percorsi benessere a Rivoli comprendono anche dei percorsi individuali come massaggi decontratturanti, Tuina, trattamento Shiatsu, Fit Method e Health Coaching. Ad esempio il messaggio decontratturante serve ad agire in profondità su tessuti muscolari e connettivi così da alleviare le tensioni muscoli e le contratture che si possono creare per via di stati tensivi, posture scorrette o eventi traumatici più o meno gravi. Chiaramente i messaggi decontratturanti eseguiti nei centri benessere Rivoli sono svolti unicamente da terapisti esperti così da garantire sempre la massima professionalità. La Tuina è invece una pratica basata sui principi della Medicina Tradizionale Cinese e prevede delle manipolazioni utili per stimolare punti o particolari aree del corpo per favorire il corretto equilibrio delle energie all’interno dell’organismo. Anche i trattamenti Shiatsu sono parte integrante del percorso benessere a Rivoli e sono delle tecniche che prevedono una pressione delle dita su particolari punti del corpo umano così da favorire il regolare flusso energetico e favorire la conoscenza e l’educazione del corpo oltre che l’ascolto di se stesso e degli altri.

Il benessere Rivoli si avvale di molte tecniche

Le tecniche di Shiatsu partono dal presupposto che ogni disturbo sia originato da uno squilibrio energetico e il loro scopo è quello di ristabilire l’equilibrio energetico della persona mediante lo stimolo che arriva dalla pressione dell’operatore su una data area. Altri trattamenti realizzati nei centri benessere a Rivoli sono i Fit Method, ovvero una metodica di de-programmazione neuro emozionale che consente di individuare gli schemi mentali e comunicativi più limitanti e di valorizzare i talenti interiori, comunicativi e relazionali presenti.  Infine i trattamenti di Health Coaching fanno parte di un percorso orientato al benessere Rivoli attraverso cui le persone imparano a comprendere con precisione gli effettivi bisogni del proprio corpo.

Leave a Reply