Analisi occlusale Torino: una soluzione per i vostri problemi

Mediante l’analisi occlusale Torino si potrà tornare a stare bene

Il sistema occlusale (combaciamento dentale) ha una stretta connessione con il paziente e la sua postura. A Torino esistono diversi centri specializzati dove è possibile sottoporsi ad analisi occlusale Torino mediante una pedana posturo-stabilometrica per la valutazione della postura e dell’equilibrio del paziente e un sistema informatico ad alta tecnologia che utilizza un sensore da collocarsi tra le arcate dentali per rilevare i contatti dentali da un punto di vista qualitativo e quantitativo. Nei centri specializzati si possono eseguire la analisi occlusale Torino misurando gli effetti del trattamento odontoiatrico sulla funzionalità del sistema stomatografico. Peraltro anche nel corso di riabilitazioni protesiche complesse si possono rilevare ed eliminare le interferenze ed i contatti occlusali anomali così da ripristinare una occlusione perfettamente bilanciata. I centri specializzati in analisi occlusale Torino fanno riferimento allo studio della relazione tra le superfici occlusali dei denti contrapposti dei pazienti e l’armonia funzionale. Tale studio viene eseguito presso gli studi dei professionisti specializzati nel trattamento di tutti i problemi di postura e odontoiatria.

A cosa serve quindi l’analisi occlusale Torino?

Molti non riescono a rendersi conto, quando si parla di postura, che esista una stretta relazione con tutti i problemi che vanno ad interessare il sistema occlusale. Tale relazione invece esiste quindi quando si realizza una analisi occlusale a Torino bisogna sempre effettuare anche una valutazione completa a trecentosessantagradi per stabilire esattamente le cause delle manifestazioni più o meno gravi di dolore e difetti di equilibrio e postura dei pazienti. Il consiglio per chi pensi di soffrire di problemi posturali è quindi quello di contattare centri specializzati nell’analisi occlusale a Torino per effettuare una analisi completa utilizzando l’apposita pedana posturo-stabilometrica per permettere ai professionisti di valutare l’esistenza di eventuali problemi derivanti da una errata connessione tra postura e combaciamento dentale. L’analisi occlusale Torino come altrove è quindi lo studio delle relazioni tra le superfici occlusali dei denti contrapposti e della loro armonia funzionale. Con una approfondita analisi occlusale gli specialisti a Torino potranno capire facilmente se vi sono dei punti di contatto dentale che confliggono tra di loro generando delle disfunzioni muscolari. Quando ad esempio i denti dell’arcata inferiore entrano in contatto con quelli dell’arcata superiore avviene un fenomeno anomalo di interferenza, un impatto dentale che viene comunemente chiamato occlusione.

L’analisi occlusale Torino consente di trovare il modo di intervenire sui muscoli mandibolari per correggere il problema e ripristinare concretamente una occlusione bilanciata a tutto vantaggio del benessere psicofisico del paziente. La pedana posturo-stabilometrica è la cosa più importante dell’analisi occlusale Torino in quanto è stata sviluppata per rispondere alle esigenze degli specialisti che necessitavano di uno strumento che indicasse la distribuzione dei pesi e la postura dei pazienti. Si tratta di una placca a 4 sezioni che consente di fornire informazioni multiple su distribuzione del peso, centro di gravità, stabilità e molto altro. Tramite tale pedana con l’analisi occlusale a Torino sarà possibile registrare i pesi divisi in destra e sinistra, anteriore e posteriore, selezionare il centro di gravità durante il test e controllare tutta una serie di parametri dinamici come stabilità, direzione e ampiezza dell’ondeggiamento.

Leave a Reply