È arrivato l’Iphone 6

iphone 6Il nuovo prodotto Apple è sbarcato negli store italiani a partire dal 26 settembre 2014, facendo impazzire i fan del più celebre Smartphone.

Il nuovo iphone è uscito in doppia versione: l’Iphone 6 da 4,7 pollici e l’Iphone 6 Plus da 5,5 pollici. Le caratteristiche dell’attuale gioiello Apple si riconoscono nella sottigliezza maggiore e nelle forme più dolci e arrotondate, nel design innovativo e geniale, nella costruzione in alluminio anodizzato, nell’impiego del chip A8 che garantisce elevate performance. Tra gli elementi distintivi emerge anche la tecnologia NFC, funzionale all’abilitazione del servizio Apple Pay per effettuare pagamenti in mobilità.

Entrando maggiormente nel dettaglio delle funzionalità, notiamo che il vetro frontale del nuovo iphone si presenta come resistente agli urti e ai graffi, grazie al rafforzamento degli ioni. Lo spinotto per le cuffie è ora sul fondo, insieme alla presa per la connessione Lightning e alla striscia per l’altoparlante integrato. I tasti, maggiormente allungati nelle forme, sono invece laterali.

Anche dal punto di vista dell’hardware l’Iphone 6 è decisamente migliorato. Tra le principali novità vi sono: il display retina HD retroilluminato, grazie a due file di LED, in grado di garantire un’elevata risoluzione delle immagini; il nuovo lettore di impronte digitali Touch ID; la migliore connettività e una batteria con un’autonomia perfezionata.

Il sistema operativo del nuovo iphone, nelle due versioni ormai sul mercato, è IOS 8, con l’aggiunta di alcune specifiche funzioni pensate proprio per questi modelli. Tra queste: la navigazione a pannelli; l’utilizzo a una sola mano, grazie alla possibilità di abbassare la schermata al livello del dito; le chiamate LTE e WiFi; la nuova fotocamera frontale FaceTime HD e la nuova modalità di ripresa dei video.

Quali sono i costi di questo nuovo strumento, espressione massima di alta tecnologia? I prezzi dei nuovi modelli sono compresi tra i 720 euro e i 1500 circa, a seconda dei gigabyte.

Per quanto concerne invece i colori, i nuovi iphone sono disponibili in argento, oro e grigio siderale.

Leave a Reply